Chi siamo

Adotta una vite ed investi nella produzione di vino direttamente da casa tua

Adotta una vite è un portale pensato per avvicinare viticoltori ed appassionati di vino, un luogo dove il vino non è solo un prodotto ma è conoscenza, partecipazione e vetrina per i più belli luoghi d’italia.

Non è il solito ecommerce dedicato all’acquisto della bottiglia di vino, nonostante sia possibile farlo, ma è una comunity che consente di valorizzare il proprio prodotto e nello stesso tempo consente al cliente di scommettere sul prodotto dell’azienda vinicola.

L’idea alla base di adotta una vite è quella di consentire all’utente di adottare una vite messa a disposizione da un viticoltore, tra le centinaia di zone vinicole in tutta italia. L’azienda vinicola, grande o piccola che sia, può cosi ricevere un “investimento” per la sua produzione con l’obbligo di impegnarsi ad aggiornare tutti i suoi clienti sullo stato di avanzamento della vite adottata ed infine inviare il frutto dell’adozione (in quantità stabilite al momento dell’aquisto).
Il viticoltore può cosi essere incentivato anche in nuovi tipi di produzioni, oltre a poter far conoscere la sua azienda a più persone.

Vediamo nel dettaglio come ciò avviene

  • l’azienda, iscritta al portale, creerà un’ adozione aquistabile in cui specificherà in che modo l’utente può partecipare alla sua produzione e la quantità di bottiglie di vino che egli riceverà.
  • l’utente sfoglia il catalogo del portale e deciderà in quale produzione investire
  • l’azienda avrà cosi delle quantità in produzione già vendute
  • l’utente sarà partecipe di tutto il processo che lo porterà a ricevere del vino direttamente a casa sua da far conoscere ad amici e parenti.

Oltre a questa modalità di adozione, le aziende potranno vendere vino già prodotto, approfittando anche del rapporto di fidelizzazione avvenuto con l’adozione della vite.

Adotta una vite ha un’unico obiettivo: “EnoIncentivo”

X